Lombardia

Arrestato per sfruttamento prostituzione

In carcere pr di discoteche milanesi che organizzava incontri

Redazione Ansa

(ANSA) - COSTA MASNAGA, 3 GEN -I carabinieri di Costa Masnaga (Lecco) hanno arrestato un uomo di 47 anni, P.S.V., p.r. di alcune discoteche milanesi, originario di Pavia e domiciliato a Milano, su provvedimento del Gip di Milano, e inoltre hanno denunciato 26 persone; tutte sono accusate di induzione, favoreggiamento, sfruttamento della prostituzione minorile e sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

L'inchiesta era partita nell'aprile dell'anno scorso quando la coordinatrice di una comunità educativa di Rogeno (Lecco), segnalo' il comportamento di due ragazze straniere, minorenni - di 16 e 17 anni all'epoca - ospiti della struttura. I militari hanno accertato che le ragazze, amiche tra loro, entravano in contatto e concordavano prestazioni sessuali a pagamento con numerosi clienti avvalendosi di alcuni siti web, utilizzando social network installate sui propri smartphone.

I militari di Costa Masnaga, con i mezzi messi a disposizione della direzione distrettuale antimafia di Milano hanno accertato un ampio sistema di sfruttamento di prostituzione anche minorile, che ha visto coinvolti sempre più clienti e un maggior numero di ragazze di differenti età e provenienza. Il 47enne avvalendosi delle conoscenze legate alla sua attività di pubbliche relazione organizzava gli incontri per i clienti, provenienti dall'intera regione.

L'uomo e' rinchiuso nel carcere di San Vittore a Milano, mentre le 26 persone denunciate dovranno rispondere di vari reati, e una delle ragazze di tentata estorsione nei confronti di un cliente. .
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it