Lombardia

Expo: Bracco; c'è poco tempo, dobbiamo essere diretti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Il presidente di Expo 2015, Diana Bracco, ricorda che per la conclusione dei lavori per l'esposizione universale "abbiamo poco tempo e dobbiamo essere diretti", mentre glissa sulle domande relative alla realizzazione dell'Albero della Vita: "parlo solo di latte", ha detto a margine della presentazione delle installazioni di Granarolo all'interno del Padiglione Italia.
    "Abbiamo detto che il cardo è partito e che la gara per gli allestimenti finirà il 29 settembre e quindi allora sapremo chi verrà estratto e dovrà costruirlo", ha spiegato facendo il punto sullo stato dei lavori. "I nostri partner - ha proseguito - stanno lavorando, le piazzette della Ageri stanno andando avanti. Ci sono sempre temi da vedere ma l'importante è che abbiamo poco tempo e dobbiamo essere diretti".
    Ricordano le parole del premier Matteo Renzi, Bracco ha detto che "non si deve mai parlare di decrescita ma sempre di sviluppo. L'Expo secondo me è un'occasione importante di sviluppo e di rilancio, dobbiamo prenderci cura dell'Expo".
    "Oggi - ha aggiunto - ho visto questo concetto su alcuni giornali, inizia a venir fuori e questo è molto importante". Per quanto riguarda ulteriori sviluppi relativi alla posizione di Antonio Acerbo, rimasto responsabile del padiglione Italia nonostante sia indagato dalla procura di Milano, la Bracco non ha fornito indicazioni: "non lo so, non sono il magistrato, prendo atto delle cose che ci vengono dette".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it