Lombardia

Proli lascia, Portaluppi presidente Ea7

'Costretto per motivi professionali all'interno gruppo Armani'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 AGO - Livio Proli lascia la presidenza dell'Ea7 Pallacanestro Olimpia Milano a Flavio Portaluppi. Si apre con un clamoroso avvicendamento la stagione dei campioni d'Italia.

"Dopo sei anni di attiva ed appassionante partecipazione al nuovo corso di Olimpia Milano - scrive Proli in una nota - sono costretto, per motivi professionali che mi vedono impegnato in prima persona su troppi fronti all'interno del Gruppo Armani, a lasciare il mio ruolo di Presidente nelle buone mani di Flavio Portaluppi".

Flavio Portaluppi lascia quindi il ruolo di general manager per diventare a soli 43 anni il presidente della più importante società della pallacanestro italiana, dopo aver iniziato proprio nelle giovanili dell'Olimpia la sua carriera come giocatore.

Livio Proli tornerà quindi a occuparsi a tempo pieno della sua attività dirigenziale all'interno del Gruppo Armani: ''A scanso di equivoci - prosegue Proli - ricordo che rimangono inalterati l'entusiasmo e la volontà del sig. Armani di sostenere questo progetto sportivo nel lungo periodo e che conseguentemente il suo Gruppo continuerà efficacemente a supportare la società Olimpia Milano di cui detiene il totale controllo azionario''.

''Per me - conclude Proli - dal punto di vista emotivo, questo distacco è doloroso ma la cosa che lo rende meno difficile è il sapere che il timone passerà nelle mani di un grande''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it