Lombardia

Arriva un treno chiamato Expo

Presentato a Venezia toccherà 12 città. Madrina Ornella Muti.

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 30 AGO - L'Expo 2015 sale in treno accompagnato dal sorriso di Ornella Muti. L'attrice, ambasciatrice di 'Women for Expo', ha fatto da madrina  alla stazione di Venezia al colorato convoglio Fs che l'esposizione universale in programma a Milano dal 1 maggio del prossimo anno ha scelto per promuoversi in una mostra itinerante attraverso l'Italia.
'ExpoExpress' è stato presentato dall'ad di Fs, Michele Mario Elia, dal commissario unico di Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e dall'ad del Gruppo Mondadori Ernesto Mauri. Sino al 12 dicembre il convoglio, composto da tre carrozze Live Expo, Food Expo e Casa Expo, toccherà 12 città italiane, ma il numero delle stazioni ospitanti è destinato a crescere.

   Sulle prime due troveranno spazio iniziative gratuite per il pubblico promosse da 'Donna Moderna', 'Grazia', 'TuStyle', 'Starbene' e 'Sale&Pepe'. All'interno di Casa Expo, luogo in cui il pubblico incontrerà Foody, la mascotte di Expo, si potranno scoprire in anteprima, le cinque Aree Tematiche di Expo 2015 attraverso un percorso dedicato al racconto interattivo dell'esposizione focalizzata sul tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'. "La scelta di promuovere l'Expo con un treno non è casuale - ha osservato Elia - siamo i vettori ufficiali della manifestazione. Su 20 milioni di visitatori attesi a Milano abbiamo calcolato che il 32% arriverà in treno". Tutte le tappe di ExpoExpress saranno dotate di connessione wi-fi con il supporto di Telecom Italia e Cisco che per Expo 2015 realizzeranno la rete fissa e mobile e altre soluzioni innovative.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it