Lombardia

Cade aereo biposto in Brianza, due morti

Piccolo velivolo si schianta a Ceriano Laghetto

Cade aereo biposto in Brianza, due morti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 MAG - Un aereo biposto è precipitato nel territorio di Ceriano Laghetto, in località Dal Pozzo, in provincia di Monza: le due persone a bordo sono morte. Lo rende noto il 118. Sul posto sono giunti l'elisoccorso di Milano, i vigili del fuoco, i carabinieri e due mezzi del Pronto soccorso.

Ancora da accertare le cause della tragedia avvenuta poco dopo le 10, ma una manovra errata o un guasto al motore, sono tra le cause più probabili dell'incidente sul quale indagano i carabinieri di Monza.

A guidare il velivolo era un 50enne di Usmate, deceduto nell'impatto insieme al passeggero, anche lui brianzolo di mezza età. A chiamare i soccorsi sono stati i residenti della zona dopo aver visto l'aereo cadere.

Una manovra errata o un guasto al motore: sono queste le cause più probabili dell'incidente. A guidare il velivolo era un 50enne di Usmate, deceduto nell'impatto insieme al passeggero, anche lui brianzolo di mezza età. A chiamare i soccorsi sono stati i residenti della zona dopo aver visto il velivolo cadere. Sulle cause indagano i carabinieri del Gruppo Monza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it