(ANSA) - MILANO, 7 MAG - ''La creatività è uno degli elementi
fondamentali del business moderno anche per noi politici che
usiamo Facebook: con i social network salta l'intermediazione
dei media tradizionali che non sono sempre obiettivi nel dare le
notizie''. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia,
Roberto Maroni, all'inaugurazione della nuova sede milanese di
Facebook.
''Forse il rischio che abbiamo noi uomini politici - ha
aggiunto - è di diventare da leader a follower, troppo
condizionati. Dobbiamo essere social ma avere una visione,
dunque''.
Maroni ha spiegato che nell'azione di Giunta ''molte misure
sono state modificate o prese su suggerimento diretto'' anche
attraverso i social network. Anzi, l'ex leader della Lega ha
ricordato che il suo cammino verso la Regione Lombardia risale
proprio a un post del 13 gennaio 2012, quando su Facebook reagì
alla famosa 'fatwa' dei bossiani contro di lui nel Carroccio:
''non dico che mi ha allungato politicamente la vita ma mi ha
aiutato...''. (ANSA).