Liguria

Pronto il programma degli eventi estivi

Dal tributo ai motoscafi Riva al premio Bindi all'Ecofestival

Redazione Ansa

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE, 13 APR - Pronto a Santa Margherita Ligure il programma dei principali eventi della stagione turistica, un ricco carnet di iniziative e manifestazioni. Si va dal 5° tributo a Carlo Riva (rassegna di motoscafi dello storico brand) dal 25 al 28 maggio, alla seconda edizione del contest di danza The Beat Dream, l' 1 luglio; dal primo Ecofestival al Femminile (5 e 19 luglio, 16 e 30 agosto), al 19° Premio Bindi per la canzone d'autore dal 7 al 9 luglio; dal 10° Sant'in Jazz (21 e 22 luglio, 1 e 2 settembre), ai Mi Games, evento multisport, giunto a sua volta alla 10^ edizione, dal 27 al 31 luglio; dal 9° Guitar Summit con Beppe Gambetta (4, 5 e 6 agosto), alla 23^ edizione di Tigullio a Teatro (dal 21 al 23 agosto); dal 7° Bioetica Festival del 24 e 25 agosto, al 9° Irish Music Festival dell'8 e 9 settembre. A chiudere idealmente la stagione la 9^ edizione del Miglio Blu, la gara di nuoto nelle acque dell'Area Marina Protetta di Portofino.
    Non mancheranno tanti altri eventi: dalle feste patronali ai concerti, dal teatro per bambini alle rassegne culturali, oltre agli ormai canonici appuntamenti estivi con i laboratori gratuiti di biologia marina per i più piccoli (tutti i lunedì mattina da giugno a settembre) e le sedute gratuite di yoga al tramonto in piazza del Sole (tutti i giovedì di luglio e agosto).
    La carrellata degli eventi principali è contenuta in un apposito pieghevole, che è stato recentemente allegato ad una lettera che il sindaco Paolo Donadoni ha inviato ai proprietari di seconde case della località del Tigullio.
    Una missiva, il cui incipit è "Buongiorno, quando ci vedremo a "Santa"?", che racconta l'impegno in progetti e azioni per migliorare la sicurezza, i servizi, la qualità della vita e la tutela dell'ambiente e che illustra anche i canali informativi a disposizione per tenersi aggiornati sulle azioni amministrative e sulla vita cittadina a cominciare proprio dagli eventi.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it