Liguria

Torna la mezza maratona delle Due Perle

Il via domenica 5 febbraio. Il 12 il cimento

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 11 GEN - Gli amanti della corsa ritrovano nel 2023 uno degli appuntamenti più suggestivi del calendario podistico. Dopo due anni di stop dettati dalla pandemia, torna su una delle strade più panoramiche e famose del mondo tra Santa Margherita Ligure e Portofino la Mezza maratona internazionale delle Due Perle.
    Domenica 5 febbraio appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario per gli amanti della corsa, grazie all'impegno profuso dall'Atletica Due Perle, che può contare sul sostegno e il contributo economico del Comune di Santa Margherita Ligure.
    Domenica mattina, alle 9:00, sarà tutto pronto per la XVI edizione della corsa che porterà i partecipanti a coprire, per due volte andata e ritorno, per un totale di 21,096 km, la strada che unisce Santa Margherita Ligure e Portofino, la stessa che era stata parzialmente distrutta dalla mareggiata del 2018.
    Partenza e arrivo saranno previsti proprio a "Santa", con il via dal lungomare di Ghiaia e arrivo ai Giardini a Mare. In mezzo, il giro di boa nella Piazzetta di Portofino. Le iscrizioni sono ancora aperte ma è già previsto un gran numero di partecipanti, tra i quali non mancheranno nomi di spicco del podismo nazionale e internazionale.
    Domenica 12 febbraio un altro gradito ritorno, dopo la pausa forzata imposta negli ultimi anni dalla pandemia, ovvero quello del cimento invernale, giunto alla settima edizione, organizzato dai balneari e dall'Avis cittadina, affiancati dal Comune di Santa Margherita Ligure. In questo caso, per i temerari pronti per un tuffo in mare anche in pieno inverno, l'appuntamento è fissato per le ore 11:00 in piazza del Sole. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it