Liguria

S.Margherita Ligure pensa a premio giornalistico internazionale

Da organizzare con Stampa Estera e Piazza Levante

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 10 OTT - Il Comune di Santa Margherita Ligure, che si è impegnato con l'Ordine dei Giornalisti liguri come partner nell'ambito del progetto Stop Fake News, e che nell'estate del 2021 ha ospitato il primo storico G20 dedicato all'Empowerment Femminile proiettando in una dimensione internazionale l'ospitalità e i valori condivisi della comunità ha attivato una serie di contatti con realtà internazionali quali l'Associazione della Stampa Estera in Italia e ora intende istituire il Premio Giornalistico Internazionale da organizzarsi insieme all'Associazione Stampa Estera in Italia con il settimanale on line Piazza Levante del gruppo editoriale GMedia.
    Le modalità saranno discusse durante una serie di incontri, alcuni aperti al pubblico, che si terranno a Santa Margherita Ligure il 15 e il 16 ottobre 2022.
    I giornalisti presenti saranno Esma Cakir, presidente dell'Associazione Stampa Estera, corrispondente di All News Ntv Turchia; Albana Kepi, Ora News - Albania; Patricia Mayorga, El Mercurio - Cile; Tetsuro Akanegakubo, The Shakai Shimpo - Giappone; Ejaz Ahmad, Tehqiq Nama - Pakistan; Maarten Lulof van Aalderen, De Telegraaf - Olanda. Domenica 16 ottobre 2022, alle 9:30 a Villa Durazzo ci sarà un confronto pubblico Esma Cakir.
    "Un altro seme che abbiamo piantato sta germogliando - ha detto il sindaco Donadoni -. Ogni relazione che si stabilisce attraverso un evento o un progetto viene messa a sistema facendo in modo che ciò che avviene in città non siano episodi sporadici ma qualcosa di più da poter inserire, in un percorso, nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni. Ringrazio l'Associazione Stampa Estera per aver accolto il nostro invito e Piazza Levante per aver sposato e organizzato il progetto".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it