Liguria

Ferragosto a Santa Margherita tra cultura, tradizioni e musica

Tutti gli appuntamenti da oggi al 14 agosto

Redazione Ansa

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE, 08 AGO - Si apre la settimana di Ferragosto, che a Santa Margherita Ligure viene scandita da una serie di appuntamenti all'insegna di musica, cultura, tradizioni popolari, mostre e solidarietà.
    Prosegue il "Santa Festival" dell'Associazione Musicamica, con quattro concerti lunedì 8, martedì 9, sabato 13 e domenica 14 agosto, tra Villa Durazzo e gli oratori di San Bernardo e Sant'Erasmo.
    Da lunedì 8 a mercoledì 10 festeggiamenti patronali a San Lorenzo della Costa, il clou mercoledì con celebrazioni religiose e spettacolo pirotecnico.
    Giovedì 11: alle 18 a Villa Durazzo, si apre il ciclo di conferenze di "Estate con le Stelle" con "L'astronomia non è solo luce"; alle 21, all'oratorio di San Bernardo, concerto d'organo del Maestro Rodolfo Bellatti.
    Venerdì 12: alle 17:45 visita guidata al trittico fiammingo di Sant'Andrea, nella chiesa di San Lorenzo, intervallata da momenti musicali all'organo; alle 18, nel parco di Villa Durazzo, racconto animato tratto dal libro "Bambino blu"; alle 21 "Solidarietà in Musica" all'anfiteatro Bindi, con il Radio Club Levante (dalle 17 lotteria di beneficenza).
    Sabato 13: per l'intera giornata, mostra e concorso fotografico nazionale, all'anfiteatro Bindi, promosso dal Photoclub Immagine Avis; dalle 18 sagra del fritto di pesce con l'associazione lo "Scoglio di S. Erasmo", sull'omonima banchina.
    Domenica, vigilia di Ferragosto, fa tappa all'anfiteatro Bindi alle 21 il tour "Live In", con il concerto del dj Sonik.
    Lunedì, nella serata di Ferragosto alle 21:30, in piazza Caprera, concerto "Meu Brasil" con la Brasileiro Band.
    Per i dettagli di tutti gli eventi si può consultare il sito livesanta.it, nella sezione what's up eventi in corso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it