Liguria

Santa conferma grandi eventi, raduno Riva e Samuel dei Subsonica

In tutta l'estate musica, teatro, tradizioni e costume

Redazione Ansa

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE, 30 APR - Santa Margherita Ligure conferma, anche per l'estate 2022, i grandi eventi e non mancheranno sorprese. La Giunta comunale ha deliberato il programma degli appuntamenti. Tra questi, l'appuntamento più atteso sarà l'incontro musica e parole con Samuel dei Subsonica in programma mercoledì 13 luglio sul palco dell'anfiteatro Bindi.
    Musica, teatro, cultura, sport, costume, tradizione al centro del programma. Ai primi di giugno, da mercoledì 1 a domenica 5, la IV edizione del tributo a Carlo Riva, facendo rivivere il mito dei motoscafi più belli ed eleganti.
    Per la musica confermato, nell'arco di tutta l'estate, a luglio, agosto e settembre, il "Santa Festival"; da venerdì 8 a domenica 10 luglio, il XVIII Premio Bindi per la canzone d'autore; la rassegna "Sant'in jazz" torna venerdì 15 e sabato 16 luglio e ancora venerdì 9 e sabato 10 settembre; VIII edizione del "Beppe Gambetta Guitar Summit" da venerdì 5 a domenica 7 agosto; l'"Irish Music Festival" verrà riproposto da venerdì 2 a domenica 4 settembre; a fine stagione, tra settembre e ottobre, il VII "Sibelius Festival".
    Ma vi sarà spazio anche per un concerto di chitarra e voce "Chords & Strings" giovedì 16 giugno e per il già citato appuntamento con Samuel dei Subsonica mercoledì 13 luglio.
    Per il teatro, XXII rassegna di teatro di burattini per grandi e piccini "Il Flauto magico"a luglio; XXII^ edizione anche per la rassegna teatrale "Tigullio a Teatro" in agosto e spettacolo di cabaret con Katia Follesa e Angelo Pisani mercoledì 27 luglio.
    Per la cultura il Festival della Politica di sabato 20 e domenica 21 agosto, il Festival della Bioetica di sabato 27 e domenica 28 agosto; il Festival "Transizioni", dedicato all'ambiente, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre; e ancora il Festival della Disobbedienza e il Festival della Punteggiatura. All'antivigilia di Ferragosto, sabato 13, una speciale sagra del pesce con tanto di gara di pesto con mortaio.
    Per lo sport, torneo di basket in carrozzina sabato 7 e domenica 8 maggio; le immancabili regate veliche e i Mi Games, evento multisport previsto da giovedì 21 a domenica 31 luglio, mentre il "Miglio Blu", gara di nuoto in mare, è in calendario sabato 1° ottobre.
    Da fine giugno a inizio settembre, per i più piccoli, laboratori gratuiti (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it