Liguria

A 'Santa' Natale con 18 spettacoli itineranti

Comune invaso da luci, installazioni e proiezioni

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 23 NOV - Natale itinerante a Santa Margherita Ligure, con la luce protagonista: installazioni, grandi proiezioni e luci architetturali; laboratori, incontri, mostre, concerti e un mini villaggio divertimento per i più piccoli, che ritroveranno la Casetta degli Elfi, la grande baita il legno pronta ad accoglierli sino all'Epifania.
    Il Natale 2021 di Santa Margherita Ligure vivrà di 18 spettacoli itineranti; 14 concerti; più di 20 attività tra laboratori, teatro per bambini e incontri nella Casetta degli Elfi e sotto il Grande Albero della rotonda a mare, che si illuminerà con una grande festa sabato 4 dicembre (nel pomeriggio concerto di Perla e i Bambini e animazione del Comitato Festa Primavera), già il 1° dicembre sarà pronto il primo regalo: verrà infatti lanciata la nuova immagine coordinata per la promozione turistica della città, lavoro frutto del Tavolo di Concertazione sull'imposta di soggiorno tra Comune, Albergatori e Camera di Commercio.
    Il 2 dicembre accensione delle luminarie cittadine e inaugurazione della Casetta degli Elfi: l'evento sarà trasmesso in diretta sui canali social dell'ente. E dal 4 dicembre al 6 gennaio tante iniziative da scoprire (programma sul sito).
    «Il Natale è la festa dei bambini - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni - il loro stupore e il loro entusiasmo è la vera magia perché aiuta noi adulti a vedere il mondo più "colorato".
    Ringrazio la Consigliera Marchesini, la Consigliera Sturlese, gli Uffici per il lavoro svolto e le realtà cittadine per l'impegno profuso».
    Promosso anche quest'anno dal Comune il concorso "Balconi e Vetrine di Natale", rivolto alle abitazioni private e ai negozianti: partecipazione libera e gratuita (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it