Liguria

Aspettando il G20 delle donne a Santa incontri al femminile

Dall'1 agosto all'11 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 28 LUG - Angela Missoni, presidente Missoni spa, Elisabetta Pozzi, attrice già vincitrice del David di Donatello, Silvia Salis, vicepresidente del Coni, Lella Costa, attrice. Sono alcuni dei nomi di donne che si racconteranno - attraverso incontri, spettacoli e tavole rotonde - a Santa Margherita Ligure tra l'1 agosto e l'11 settembre. La rassegna prende il nome di Aspettando il G20 e nasce dalla volontà del Comune della cittadina del Tigullio di approfondire i temi che saranno trattati nella conferenza ministeriale G20 on Women's Empowerment, in programma il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure.
    "La conferenza G20 sull'affermazione delle donne è un evento di grande importanza per tutto il Tigullio - dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni - Ringrazio tutti per aver creduto in questo percorso, ma più di tutti permettetemi di ringraziare la Ministra Elena Bonetti per l'opportunità data nell'ospitare un evento di questa portata e per aver accolto con favore le nostre proposte tanto da aver voluto inserire un suo saluto nel programma".
    La rassegna è stata realizzata coinvolgendo Regione Liguria, Università di Genova, i partners istituzionali del territorio e in collaborazione con Duferco Energia (main sponsor), Il Secolo XIX e Piazza Levante (media partners).
    "Siamo felici che la Liguria sia chiamata a ospitare la conferenza G20 sull'affermazione delle Donne - ha scritto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - auspicando un sempre maggiore riconoscimento del loro ruolo nella nostra società".
    "È uno stimolo per poter incitare, dalla mia posizione, tutte le studentesse a credere nelle loro capacità e nel loro futuro successo di donne e professioniste" è la posizione di Nicoletta Dacrema, Prorettrice Vicaria Università di Genova.
    A questo link il calendario completo (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it