Liguria

Concerto all'alba per Gambetta, poi motoscafi Riva

Gli appuntamenti il 27 giugno e il 16 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 22 GIU - Entra nel vivo il cartellone dei grandi eventi estivi a Santa Margherita Ligure. Il chitarrista genovese Beppe Gambetta tornerà a calcare il palco dell'anfiteatro Bindi con la settima edizione del Guitar Summit sabato 26 giugno alle 22:00. Con lui il chitarrista Paolo Giovenchi e il saxofonista Antonio Marangolo, musicisti che vantano collaborazioni con i più grandi nomi della musica italiana da De Gregori a Capossela.
    Ma la vera novità sarà il concerto all'alba di domenica 27 giugno. Gambetta in acustico sul molo Maloncello - l'area di imbarco dei traghetti - offrirà uno spettacolo unico ed emozionante a partire dalle 6:00 del mattino.
    Annunciato un altro dei grandi eventi dell'estate sammargheritese ed è il 3° tributo Riva, raduno di motoscafi d'epoca simboli della Dolce Vita e dell'Italian Style. La manifestazione, fortemente voluta dal Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure - Portofino, è in programma dal 16 al 18 luglio 2021.
    Fitto il programma di eventi che prevede anche uno spettacolo pirotecnico. Qualche anticipazione? Molti Acquarama e la possibilità di ammirare le oltre 70 imbarcazioni ormeggiate nel porto di Santa Margherita Ligure : un vero spettacolo per gli occhi di tutti; la sfilata dei motoscafi a tema "Riva nel cinema" e la presentazione della neonata associazione Riva Society Tigullio la cui sede è nello storico locale Barracuda del Grand Hotel Miramare.
    «Gli anni '50 rappresentano un momento fondamentale per la storia di Santa Margherita Ligure, per l'Italian Riviera e per il Made in Italy - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni. Allora il mondo era ripartito dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Oggi siamo testimoni di un'altra ripartenza che potrà portare molte occasioni per il territorio. Oggi come allora ripartiamo a bordo dei motoscafi Riva, eccellenze italiane, simboli della Dolce Vita di cui siamo ancora protagonisti».
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it