Liguria

Tre 'bollini rosa' al Gaslini per percorsi genere femminile

Due a altri 8 nosocomi liguri. Toti, fatto buon lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 30 NOV - Tre bollini rosa all'Ospedale Giannina Gaslini, due al Policlinico San Martino, al Villa Scassi, al Galliera, all'Evangelico di Voltri, agli ospedali di Imperia, Sanremo e Lavagna. Sono otto le strutture che hanno ricevuto il riconoscimento della Fondazione Onda per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati per il genere femminile, oltre all'offerta di servizi e percorsi dedicati alle donne vittime di violenza.
    Si tratta di un riconoscimento biennale. Rispetto alla precedente edizione, la Liguria ha conquistato un bollino rosa in più, grazie all'attestazione ricevuta da Sanremo.
    "Il riconoscimento - affermano il governatore Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola - dimostra il buon lavoro fatto dagli ospedali premiati per quanto riguarda la presenza di specialità cliniche che trattano problematiche di salute tipicamente femminili, ma anche per esempio per l'offerta di servizi relativi all'accoglienza delle utenti a supporto dei percorsi diagnostico-terapeutici e le iniziative a sostegno delle donne vittime di violenza". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it