Liguria

Capodanno, a Genova tre notti di concerti da Albano a The Kolors

Tricapodanno Mediaset animerà Porto Antico e piazza De Ferrari

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 16 DIC - A Genova il capodanno si fa in tre con il pop dei 'The Kolors' e di 'Mr Rain' protagonista sul palco al Porto Antico rispettivamente venerdì 29 e sabato 30 dicembre, fino al concerto in piazza De Ferrari del 31 dicembre con un lungo elenco di ospiti: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di 'Amici' e la conduzione di Federica Panicucci.
    È il programma della tre giorni di musica e spettacoli targata Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova insieme alla Camera di Commercio, presentata oggi nella sala Trasparenza della Regione. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito. L'ultima serata, oltre a poter essere ascoltata sulle radio del gruppo, sarà trasmessa in diretta su Canale 5, subito dopo il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
    "Siamo orgogliosi e felici del triplo evento targato Mediaset - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - con cui Genova si conferma capitale del Capodanno". Toti stima che il costo dell'evento sostenuto complessivamente da Regione, Comune e Camera di Commercio si aggiri "intorno al milione di euro, con un ritorno che è però molto maggiore". "Riuscire a organizzare tre giorni di eventi con ospiti di questo calibro non è affatto scontato, - commenta il sindaco Marco Bucci - ci sono state molte città che avrebbero voluto fare un capodanno così ma è stata scelta Genova". "Uno spettacolo importante perché interessa a una larga fascia di pubblico, di ogni età e genere", sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Genova Luigi Attanasio. Alla conferenza stampa anche il presidente di Porto Antico Mauro Ferrando. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ricorda "i 3 milioni di telespettatori in media dello scorso anno, senza contare i picchi, e un 20% di share, quest'anno abbiamo messo in piedi uno spettacolo ancora più ricco". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it