Liguria

Alla genovese Irene Buselli il premio Bindi 2023

"Premio inaspettato che dedico ai miei genitori"

Redazione Ansa

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE, 09 LUG - La genovese Irene Buselli, 26 anni, è la vincitrice del Premio Bindi 2023. Ieri sera la proclamazione sul palco dell'anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure.
    Giuria unanime sul verdetto dopo aver giudicato gli otto finalisti, su 401 candidati, al termine di un percorso di esibizioni live durato due giorni.
    "Sono molto emozionata. Questo premio, inaspettato, arriva in un momento della mia vita in cui è importante riceverlo e lo dedico ai miei genitori che mi hanno supportata nel momento in cui ho deciso di suonare" sono state le parole di Irene Buselli al termine della serata.
    "È stata un'edizione molto emozionante - è il commento del direttore artistico Zibba -. I finalisti erano tutti bravi quest'anno e anche le canzoni erano molto belle e mi hanno emozionato tanto". Le altre targhe sono andate a Edoardo Chiesa il premio Giorgio Calabrese per il miglior testo; a Calliope la targa Beppe Quirici per il miglior arrangiamento e il premio Nuovo Imaie a Tommi Scerd.
    Il Premio Bindi è prodotto da Le Muse Novae ed è sostenuto dal Comune di Santa Margherita Ligure e Regione Liguria. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it