Liguria

Tecnico chiude un contatore, condomino moroso lo accoltella

A Genova uomo ferito all'addome. Aggressore è stato arrestato

Redazione Ansa

Un tecnico di una società di servizi è stato accoltellato questa mattina a Genova mentre sigillava un contatore dell'acqua in un condominio in via Miani.
    L'aggressore, secondo l'accusa, è un condomino moroso che è stato fermato dai carabinieri. L'uomo è stato successivamente arrestato per tentato omicidio. Si chiama Osvaldo Curelli, ha 62 anni e risiede nello stabile. Secondo l'accusa, ha colpito la vittima con un coltello con una lama di 10 centimetri e dopo lo ha inseguito per alcuni metri fino all'arrivo dei carabinieri. Verrà denunciato anche il figlio dell'aggressore, che poco prima del ferimento ha spruzzato spray al peperoncino contro l'operaio.La vittima, circa 30 anni, è stata soccorsa dal personale del 118, intervenuto con l'automedica. L'operaio è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Villa Scassi. Ha una ferita all'addome ma durante il soccorso non ha mai perso conoscenza.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, prima si essere accoltellato, il tecnico che stava sigillando il contatore del condominio moroso ha avuto una discussione con il figlio dell'aggressore. Il ragazzo lo ha prima insultato e poi gli ha spruzzato uno spray al peperoncino. A quel punto è sceso in strada il padre, di 62 anni, che lo ha colpito sotto l'ascella con un coltello. Quando i carabinieri della compagnia di Sampierdarena sono intervenuti hanno trovato l'uomo con il coltello ancora in mano. (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it