Liguria

Ragazzina di 12 anni mette in fuga molestatore a Genova

Ha reagito con morsi e graffi. Indaga la polizia

Redazione Ansa

Una ragazzina di 12 anni è stata aggredita mentre rientrava a casa ma è riuscita a reagire e a mettere in fuga un uomo. È successo lunedì sera in via Reti, a Genova Sampierdarena. Sulla vicenda indagano gli investigatori del commissariato di Cornigliano.
    La studentessa stava rientrando a casa quando è stata seguita da un uomo che prima le ha stretto il polso, poi l'ha attirata verso di sé stringendola forte. La giovane ha reagito mordendolo e graffiandolo tanto che l'uomo è poi fuggito. A quel punto ha chiesto aiuto a una passante che ha chiamato la polizia che ha iniziato le ricerche dell'aggressore. Si tratterebbe di un uomo di circa 50 anni.
    Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza. Un settimana fa un episodio simile era accaduto ai giardini Ginocchio di Sestri ponente dove una ragazza di 16 anni è stata molestata e palpeggiata da uno sconosciuto. Anche in questo caso la ragazzina aveva però messo in fuga l'aggressore colpendolo con una ginocchiata. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it