Liguria

Bimba di 21 mesi muore per arresto cardiaco, acquisite carte

Sono attesi i risultati dei test fatti al Gaslini

Ambulanza scritta

Redazione Ansa

 La procura di Genova ha acquisito le cartelle cliniche e tutta la documentazione medica della bimba di 21 mesi morta due giorni fa al Gaslini per una patologia fulminante. Il procuratore capo Nicola Piacente non ha aperto un fascicolo perché prima vuole analizzare tutto il materiale acquisito. Intanto si attendono i risultati dei test fatti dal personale dell'istituto pediatrico. La piccola era arrivata in arresto cardiaco per una patologia fulminante, si sospetta un grave problema ematologico o cardiaco.
    La piccola si era sentita male durante il viaggio di ritorno dalla Toscana, mentre si trovava in auto con i suoi genitori.
    Nei giorni precedenti aveva avuto un po' di tosse e un lieve malessere. I genitori l'avevano portata dal pediatra di famiglia che, capita la gravità delle condizioni, aveva suggerito il ricovero. All'arrivo dell'ambulanza il quadro clinico è precipitato e la piccola è andata prima in shock e poi in arresto cardiaco, irreversibile. Al Gaslini i medici hanno provato a rianimarla per più di un'ora senza riuscire a salvarla. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it