Liguria

Toti,in Liguria il Pd scompare dalla guida delle città

Funziona il modello delle civiche sostenute dal centrodestra

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 29 MAG - "Il centrodestra e le liste civiche di questa regione si confermano la forza dominante di governo.
    Di fatto il Pd scompare dalla guida delle città, con la sola eccezione di Savona". Lo afferma il presidente della Liguria Giovanni Toti commentando i risultati delle Comunali.
    "Da Spezia a Ventimiglia, dove ha vinto l'ex onorevole Flavio Di Muro uno degli uomini che ha costruito con Edoardo Rixi questa amministrazione regionale già del primo mandato, e con la vittoria di Cristina Ponzanelli confermata a Sarzana e la rotonda vittoria di Francesco Solinas, che a Sestri Levante ha visto riunite con poche eccezioni tutte le forze di centrodestra divise al primo turno, si conferma fiducia in questo modello di governo fatto, come più volte ho detto, da una importante e determinante gamba civica sotto le sue varie forme e dai partiti del centrodestra che appoggiano lealmente questo mondo civico. Quindi direi che è andata molto bene: è una vittoria dei candidati, ma anche del modello". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it