Liguria

Calcio: Genoa; Gilardino, Reggina ferita ma massima attenzione

'Puscas, Aramu e Coda ok. Dragusin valuteremo ma sta bene'

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 30 MAR - Record stagionale d'incasso già raggiunto, oltre 29400 i biglietti venduti per l'anticipo di domani sera tra Genoa e Reggina che aprirà la 31° giornata del campionato di serie B.
    L'entusiasmo è alle stelle tra i tifosi rossoblù che vedono sempre più vicino il traguardo della promozione diretta. Alberto Gilardino, che ha perso Haps per infortunio "ma ho giocatori che possono ricoprire quel ruolo" ha fatto il punto alla vigilia della gara.
    "Credo che inizi un nuovo campionato, un mini-campionato di otto partite e dobbiamo pensare a questo. Non bisogna guardare la posizione in classifica della Reggina, che deve recuperare una partita e dovesse vincerla avrebbe gli stessi punti del Cagliari, e sarebbe in zona playoff e in corsa per la promozione diretta. Incontriamo una squadra ferita nell'ultimo periodo, ma che ha un allenatore che conosce molto bene la categoria, come Inzaghi che ha vinto a Benevento e ha fatto molto bene a Brescia e Venezia. La Reggina ha grandi qualità tecniche e fisiche.
    Basti pensare al fronte offensivo. È una squadra improntata da inizio stagione per lottare per la promozione e sarà una gara diversa. Inizia un mini-campionato e noi dobbiamo avere una grande fiducia, una grande consapevolezza, una grande disponibilità al sacrificio. Questo deve essere il nostro Dna, come hanno fatto i ragazzi in questo periodo".
    Per la sfida di domani sera Gilardino recupera però Puscas oltre ai rientranti Aramu e Coda. "George si è allenato ed è recuperato - ha spiegato-. Come lui Aramu e Coda. È rientrato Dragusin dalla nazionale, ha entusiasmo e lo valuteremo in allenamento avendo giocato due gare da titolare. Tutti gli altri ragazzi stanno bene, si sono allenati molto, molto bene. È un aspetto fondamentale e tutti sono coinvolti, soprattutto a livello mentale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it