Liguria

Ragazzo morto durante festa, l'autopsia esclude traumi

Non sono emerse macro lesioni o ferite evidenti

Ambulanza

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 29 MAR - Bisognerà aspettare 60 giorni per capire con esattezza cosa è successo a Edoardo, lo studente di 15 anni morto sabato scorso a casa di amici a Genova dopo un mini incontro di boxe tra amici, senza violenza. Oggi il medico legale Davide Bedocchi ha eseguito l'autopsia. Non sono emersi macro lesioni o ferite evidenti. Il medico ha prelevato campioni istologici dal cuore e altri organi che verranno analizzati in laboratorio. Sono stati eseguiti anche gli esami tossicologici, come da prassi. Tutti i risultati arriveranno non prima di due mesi. La procura del Tribunale per i minori di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
    I carabinieri, intervenuti nell'appartamento di via Acquarone nel centro di Genova, non hanno riscontrato abuso di alcol o di stupefacenti. Le indagini sono in corso per stabilire l'esatta dinamica.
    Edoardo, studente del liceo scientifico Leonardo, si è sentito male dopo la fine del suo match. Il giovane era nato con una malformazione cardiaca ma era stato operato e, come raccontato dal padre Enrico, viveva normalmente praticando sport a livello non agonistico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it