Liguria

Accertamenti sulla moto dell'investitore di Vincenzo Spera

Disposte autopsia e perizia, il mezzo era senza assicurazione

Sanremo Music Festival 2017

Redazione Ansa

È stata disposta una perizia sulla moto su cui viaggiava il giovane che ha investito l'altra sera a Genova sulle strisce pedonali il presidente di Assomusica Vincenzo Spera, morto poco dopo in ospedale per le ferite.
    Dai primi accertamenti sarebbe emerso che il mezzo, immatricolato nel 2020 e intestato al padre del giovane, era senza assicurazione e avrebbe anche avuto i copertoni logori, in particolare quello posteriore. Per quanto riguarda l'assicurazione, si sta verificando lo stato del contratto per capire il motivo per cui non è risultata rinnovata.
    Il centauro, un ragazzo di 18 anni, è indagato per omicidio stradale. È risultato positivo alla cannabis che avrebbe consumato diverse ore prima dell'incidente. In ospedale, dove è ricoverato per una ferita al volto, è stato dichiarato presente e lucido dal medico che lo ha esaminato subito dopo la caduta.
    Per quanto riguarda il mezzo, si cerca di capire se lo stato degli pneumatici e l'asfalto bagnato per la pioggia possano avere avuto un ruolo nell'investimento, avvenuto intorno alle 20.30, quando era già buio e a Genova stava piovendo. Gli investigatori della sezione infortunistica della polizia locale non sono riusciti a stabilire a che velocità andava il ragazzo.
    Anche per questo il pubblico ministero Patrizia Petruzziello ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima e una perizia sulla moto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it