Liguria

Bonaccini all'ex Ilva Genova, guai a perdere questa azienda

Candidato segreteria Pd: un dovere confrontarsi con chi lavora

Redazione Ansa

   Tappa genovese per il candidato alla segreteria del Pd Stefano Bonaccini che, arrivato dal Piemonte, ha per prima cosa voluto incontrare i rappresentanti dei lavoratori dello stabilimento Ex Ilva di Cornigliano.
    "Bisogna soprattutto confrontarsi con i luoghi dove ci sono alcune difficoltà - ha dichiarato-, penso che per Genova questa sia un luogo importante che guai a perderlo e anzi quello che andrebbe fatto è investirci perché sappiamo che nell'industria quando non investi rischi e poi si perdono le opportunità e la competitività. Soprattutto qui ci lavora ancora tantissima gente".
    "Sappiamo della situazione dell'Ilva complessivamente, certamente questo luogo non può sparire. Bisogna convincere anche il Governo a pretendere investimenti. Vengo da una terra dove il confronto con le imprese è un lavoro quotidiano, è un dovere per chi fa politica confrontarsi con le persone che lavorano" ha aggiunto il presidente dell'Emilia Romagna.
    "Io credo che uno dei problemi del PD sia stato a volte avere poca poca voglia di andare in giro. Quando sono stato a Mirafiori ho scoperto lì che l'ultimo segretario nazionale c'era stato 11 anni prima e io peraltro segretario nazionale non lo sono. Bisogna tornare di più dove la gente lavora, vive e studia. Bisogna avere il gusto di mettersi le scarpe e consumare le suole che non vuol dire per forza ricevere consenso, perché per ricevere devi dimostrare di essere anche capace e saper interpretare i problemi. Però se le persone possono interloquire con te sanno che su di te potranno quanto meno contare". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it