Liguria

Leo Gassmann vince premio casa Sanremo

Per il punto di vista originale del video del brano Terzo Cuore

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Leo Gassmann si aggiudica, per il video del singolo "Terzo Cuore", il trofeo del Premio Casa Sanremo | Soundies Awards - il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo, destinato alle case discografiche.
    La motivazione: per il punto di vista originale con cui è stata raccontata la storia, la dinamicità delle immagini e l'efficacia con cui le parole sono state tradotte in movimento.
    Con "Terzo Cuore" Leo Gassmann si è aggiudicato il 18/o posto in classifica al Festival. Il brano conferma la grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la giovane età.
    "Terzo cuore parla di un amore eterno destinato a non essere mai dimenticato - racconta Leo Gassmann -. È il nostro cuore di scorta che non smetterà mai di battere e del quale è difficile fare a meno. Quando tutto sembrerà andare male ci sarà sempre il ricordo di un amore che ci darà la forza di reagire e di andare avanti".
    Il trofeo è opera di Michele Affidato, colui che realizza anche tutti i premi Speciali del Festival di Sanremo, ed è stato consegnato a Leo Gassmann da Antonio Affidato, figlio di Michele. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it