Liguria

Edison Next main sponsor di Federvela

Ettorre, ideali comuni rispetto natura e sostenibilità ecologica

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 SET - Edison Next, società del gruppo che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, diventa main-sponsor della Federazione Italiana Vela (FIV). In base all'accordo Edison Next sarà anche title sponsor del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2022 (CICO Edison Next, Formia 3-6 novembre) e del Campionato Italiano Vela d'Altura 2023.
    "Questa partnership nasce da una profonda condivisione di valori come innovazione, sostenibilità e spirito di squadra.
    Saremo impegnati al fianco della Federazione Italiana Vela nella costruzione di un percorso virtuoso di decarbonizzazione per i suoi circoli dislocati sul territorio, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza" commenta Giovanni Brianza, ceo di Edison Next. "Sono davvero orgoglioso di annunciare questa partnership - dichiara Francesco Ettorre, Presidente FIV - L'efficientamento energetico è una delle tematiche più impellenti nell'attuale contesto storico: poterla affrontare al nostro interno e diffondere ai nostri affiliati e tesserati, rappresenta una significativa sensibilizzazione del nostro sport e un grande passo avanti verso un modello di attività sportive e collaterali sostenibili. Gli ideali comuni di rispetto della natura e sostenibilità ecologica sono il collante tra i nostri due mondi".
    L'accordo prevede l'organizzazione presso importanti centri urbani (Napoli, Bari, Palermo, Trieste, Genova, Roma) di alcuni appuntamenti per approfondire il tema della decarbonizzazione e transizione ecologica, utilizzando le sedi degli affiliati di FIV presenti su tutto il territorio nazionale. Edison infine affiancherà FIV nella promozione della Para Sailing Accademy, un progetto itinerante che intende avvicinare alla vela un pubblico sempre più vasto e che sarà ufficialmente presentata a Genova durante il Salone Nautico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it