Liguria

Calcio: a Vialli premio internazionale 'Un cuore da leone'

Promosso da Ussi con patrocinio Aips, Coni e Cip

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 19 SET - Assegnato a Gianluca Vialli il Premio Internazionale "Un Cuore da Leone", istituito da Stelle nello Sport e Ussi con il patrocinio di Aips, Coni e Cip per ricordare la figura di Gian Luigi Corti, storico giornalista sportivo e dirigente azzurro, con la sua straordinaria storia di passione, impegno e generosità.
    Il premio è stato consegnato nell'aula magna del centro Tecnico Figc di Coverciano al Capodelegazione della Nazionale italiana di calcio da Michele Corti (presidente Stelle nello Sport, direttore dell'Annuario Ussi e figlio di Gian Luigi) e Gianfranco Coppola (Presidente Ussi) A presiedere una giuria composta tra gli altri da Valentina Vezzali (Sottosegretario allo Sport) Giovanni Malagò (Presidente coni), Luca Pancalli (Presidente Cip), Gianni Merlo (Presidente Aips) e Gianfranco Coppola (Presidente Ussi) Filippo Grassia.
    "Campione in campo. Fuoriclasse nella vita- ha spiegato Gianfranco Coppola presidente Ussi -. Vialli è esempio di coraggio, dignità e forza d'animo. Stimolo per tutti a dare quel qualcosa in più che consente di affrontare le sfide della vita.
    Dopo i tanti successi da calciatore e allenatore si è fatto apprezzare anche nelle vesti di opinionista lucido, garbato e nello stesso tempo mai sdolcinato. Oggi nel ruolo di Capodelegazione della Nazionale conferma la sua straordinaria leadership fatta di cura dello spogliatoio, confermandosi grande esempio di coraggio, generosità, passione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it