Liguria

Motta: lo Spezia ha fatto qualcosa di straordinario

Tecnico liguri, non è stato facile ma non è un miracolo

Soccer: Serie A; Udinese Calcio vs Spezia Calcio

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 14 MAG - "Per me è un privilegio unico far parte di questo gruppo: devo ringraziare i ragazzi perché hanno fatto qualcosa di straordinario". Lo ha detto Thiago Motta a Udine in conferenza stampa dopo che lo Spezia si è assicurato la salvezza battendo per 3-2 la squadra di casa. "Posso assicurare che non è stato facile arrivare fin qui, ma la squadra è sempre rimasta positiva e mi ha aiutato in modo incredibile".
    Ma guai a chi parla di miracolo: "Io ai miracoli non credo.
    Credo piuttosto in impegno, lavoro, serietà, responsabilità. La nostra è stata un'impresa che d'ora in avanti farà parte della storia del club, un'impresa meritata sul campo tutti i giorni dai ragazzi che hanno dato il massimo per il bene del collettivo". "Tutti abbiamo bisogno di tutti: chi gioca di più ha bisogno di chi gioca meno, e viceversa" ha sottolineato Motta.
    "La soddisfazione più grande per me è che tutti all'interno del gruppo hanno compreso questo principio: non era facile trovare un equilibrio ma l'abbiamo fatto insieme. Non mi sono mai sentito solo, nemmeno nei momenti più difficili dell'anno. A Spezia mi sento di casa, i tifosi mi hanno fatto sentire uno di loro". L'allenatore ha dribblato le domande relative all'avvenire: "Sto vivendo il presente, ed è troppo bello per perdere tempo a pensare al futuro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it