Liguria

Comunali: sondaggio Telenord, Bucci 55,2% e Dello Strologo 37%

Marras al 3%, Crucioli al 2,4%. Il 38% di elettori è indeciso

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 05 MAG - Se si votasse oggi, il candidato del centrodestra Marco Bucci raccoglierebbe il 55,2%, con il candidato del centrosinistra e del M5S Ariel Dello Strologo al 37%. A seguire Antonella Marras, sostenuta dalla sinistra, al 3% e il candidato civico Mattia Crucioli al 2,4%. Spicca anche un 38,6% di elettori che si dichiara ancora indeciso o propenso all'astensione. Sono i dati che emergono da un sondaggio commissionato da Telenord a YouTrend, sulle prossime elezioni amministrative nel capoluogo ligure.
    Un distacco di 18,2 punti percentuali, che garantirebbe al sindaco uscente Marco Bucci la rielezione già al primo turno.
    Una vittoria che sarebbe quindi più netta rispetto a quella ottenuta cinque anni fa dallo stesso Bucci, quando al primo turno arrivò al 38,8% (raccogliendo 88.781 voti) con Gianni Crivello, candidato del centrosinistra (senza però il Movimento 5 Stelle), al 33,4% con 76.407 voti.
    Dal sondaggio realizzato da YouTrend per Telenord, alla domanda sull'intenzione di voto in un eventuale ballottaggio fra Bucci e Dello Strologo, i risultati dicono che si confermerebbe sindaco con il 64,6% contro il 35,4% di Dello Strologo, a fronte di un 50,3% di indecisi o astenuti. Un distacco, fra i due "finalisti", che quindi oggi sarebbe più ampio rispetto a quello raggiunto cinque anni fa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it