Liguria

>>>ANSA/Badelj all'ultimo respiro, Genoa batte il Cagliari

Un gol del centrocampista condanna la squadra sarda nel finale

Soccer: Serie A; Genoa-Cagliari

Redazione Ansa

 Un gol di Milan Badelj a 1' dal 90' riapre la corsa salvezza per il Genoa e non solo. Il Grifone ha sconfitto infatti il Cagliari, accorciando la classifica in coda e ora, a quattro giornate dalla fine, può succedere realmente di tutto. Vittoria sofferta per il Genoa che era obbligato a vincere per continuare a sperare. E vittoria è stata ma solo all'ultimo respiro e dopo aver sofferto i contropiedi ospiti dopo un assedio continuo.
    Blessin conferma il modulo ma cambia alcuni interpreti affidandosi ad Ekuban quale prima punta supportato da Galdames, Amiri e Portanova. Consueto 3-5-2 per Mazzarri che risponde con la coppia d'attacco composta da Joao Pedro e Keita Balde. Genoa che parte subito molto aggressivo sui portatori di palla ospiti e lanciandosi in avanti, ma senza ragionare troppo. Nascono così alcune azioni offensive mal sfruttate con Cragno bravo al 4' ad anticipare Ekuban, poi è la volta di Portanova da fuori ma la sfera esce e all'8' Galdames lancia Ekuban in area ma Cragno è ancora bravo ad anticipare l'attaccante genoano.
    La sfida fra i due prosegue anche al 14' con il portiere ospite che evita il gol grazie ad un rimpallo sempre su Ekuban.
    Lo sforzo iniziale dei padroni di casa va via scemando con il passare dei minuti e il Cagliari inizia ad alzare il baricentro rendendosi pericoloso con Joao Pedro che al 22' impegna Sirigu con un diagonale rasoterra. Quella degli ospiti è però solo una fiammata con il Genoa che riprende in mano il pallino del gioco sfiorando il vantaggio alla mezz'ora.
    Scampato il pericolo il Cagliari riesce a controllare senza problemi la pressione del Genoa mantenendo lo 0-0 sino all'intervallo. Blessin si gioca così la carta Destro consapevole che per il Genoa vi è solo un risultato possibile.
    Questo però aiuta il Cagliari che controlla bene anche nel momenti più difficili e anzi dopo appena 3' Joao Pedro da fuori area colpisce il palo. Col passare dei minuti i padroni di casa crescono, schiacciando gli ospiti nella propria trequarti ma la miriade di cross producono solo un colpo di testa di Ostiagard alto. E, anzi, in contropiede il Genoa rischia, ma Sirigu prima su Keità e poi Marin che spara fuori graziano il Grifone. Nel finale Rog, da poco entrato, colpisce l'esterno della rete. A un minuto dalla fine dopo una serie di ribattute in area ospite, Yeboah serve Badelj che con un preciso rasoterra batte Cragno per il gol che vale la vittoria: il Genoa torna a sperare.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it