Liguria

Pasqua: Werdin, i numeri non premiano Savonese e Levante

Genova e 5 Terre si confermano; Imperia trainata da francesi

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 14 APR - Vacanze di Pasqua, Genova si conferma riferimento per i turisti; buoni numeri per le province di Imperia e La Spezia, meno per il Savonese e il Levante. Aldo Werdin, presidente di Federalberghi Liguria, fa una fotografia della situazione delle prenotazioni alberghiere per il ponte pasquale.
    "Imperia tiene per la vicinanza con la Francia - spiega Werdin - Le 5 Terre, sempre richieste, trainano lo spezzino; Genova va sempre bene grazie alle mostre, all'acquario, ai palazzi dei Rolli. Meno bene il Savonese e il Levante dove le strutture piccole sono piene ma quelle grandi no".
    Werdin comunque precisa che le prenotazioni in questi ultimi due giorni hanno avuto un'accelerata rispetto a prima in virtù del quadro meteorologico. "Le previsioni del tempo sono buone - conclude Werdin - e chi ha aspettato all'ultimo momento per prenotare lo sta facendo adesso. Anche dal punto di vista della viabilità, la rimozione dei cantieri dalle autostrade sono una buona notizia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it