Liguria

Lavori a tunnel Ferriere, lunedì si parte: chiuso 40 giorni

In conclusione interventi a viabilità alternativa fatti da Anas

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 16 FEB - Lavori alla galleria delle Ferriere, lunedì si parte. Confermato da Anas il cronoprogramma degli interventi che prevedono la chiusura totale del tunnel di collegamento tra la Val Bisagno e la Val Fontanabuona, Genova da una parte e l'entroterra del Tigullio dall'altra.
    Si tratta di un intervento da 20 milioni di euro che metterà a norma e in sicurezza uno dei trafori più strategici e importanti della viabilità provinciale genovese.
    Si stanno concludendo gli interventi sui percorsi della viabilità alternativa: le asfaltature della strada provinciale 77 di Boasi, alternativa naturale al tunnel, sono in via di completamento da parte della stessa Anas; sulla strada statale 45 sono contestualmente ancora attivi alcuni lavori Anas sul ponte di Traso, regolati da un semaforo, ma quest'ultimo verrà eliminato prima della chiusura del tunnel.
    Lunedì 21 febbraio alle 6 si chiuderà il tunnel e resterà chiuso completamente per 40 giorni; seguiranno per il restante periodo dei lavori, la riapertura diurna della stessa a senso unico differenziato, con chiusura notturna nella fascia oraria dalle ore 20 alle ore 6.
    Tra venerdì e sabato saranno definiti i dettagli del trasporto pubblico, Amt, e dei presidi sanitari, Asl3 e Asl4. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it