Liguria

Calcio: Samp, idea tridente per battere lo Spezia

D'Aversa pensa a Quagliarella, Caputo e Gabbiadini dall' inizio

Gabbiadini e Quagliarella esultano dopo un gol

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 20 OTT - Idea tridente dal primo minuto per la Sampdoria che deve assolutamente vincere la sfida con lo Spezia per dare un segnale di ripresa dopo alcune prove deludenti che hanno spinto la squadra blucerchiata in zona retrocessione. Il tecnico D'Aversa pensa di utilizzare Gabbiadini a ridosso del duo Caputo e Quagliarella. Sarebbe una novità assoluta visto che il mister doriano non li ha mai avuti a disposizione contemporaneamente.
    L'intenzione di D'Aversa è quella di avere una Samp a trazione anteriore, ma ciò avverrà solo se negli ultimi allenamenti sarà chiaro che la squadra ha trovato i giusti equilibri per non essere sbilanciata. Sulla situazione e sulla scelta finale pesa anche la squalifica di Thorsby. Ekdal lo dovrebbe sostituire e fare da play con a destra Candreva e a sinistra Verre anche se c'è l'ipotesi di confermare il giovane norvegese Askildsen, già impiegato dal primo minuto a Cagliari. Non ci soo altre soluzioni visto che il danese Damsgaard sta recuperando dall'infortunio rimediato in Nazionale: per lui un problema alla coscia destra.
    Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha capito il momento delicato della squadra e in questi giorni è al centro sportivo di Bogliasco a seguire gli allenamenti. E lo hanno capito anche i tifosi che hanno lanciato un appello a ritrovarsi all'AC Hotel per caricare la squadra. "Portiamo la voce della Sud all'esterno dell'hotel, che la nostra grinta sia la loro grinta", hanno scritto in un comunicato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it