Liguria

Toti: Savona? Lega trovi sintonia con elettori

Cambiamo! primo partito della coalizione

Giovanni Toti

Redazione Ansa

 "Direi che le liste civiche espressione del territorio, della pragmaticità e del governo della Liguria, hanno avuto una tenuta elettorale a Savona sostanzialmente non scontata, mentre altri partiti devono lavorare per trovare una sintonia con gli elettori e fanno fatica a trovarla". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti replica all'attacco della Lega contro "l'eccessivo protagonismo di Cambiamo!" (la formazione politica di Toti) responsabile dell'esito delle elezioni amministrative a Savona.
    "Mi pare che Cambiamo! e la lista civica del candidato sindaco siano le uniche che hanno retto l'urto degli elettori. Cambiamo! è la prima lista a Savona, la lista Schirru ha ottenuto un ottimo successo, altri partiti hanno perso voti". "Nessuno vince da solo, si vince insieme, quindi è chiaro che bisognerà fare un'analisi tutti insieme del voto", ribadisce. 

E fonti vicine al presidente sottolineano che "Le Liste Civiche ossia quella del Presidente Toti, ancora una volta primo partito della coalizione, e quella del candidato Sindaco hanno mitigato ma non annullato la perdita di consenso dei partiti nazionali".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it