Liguria

Cane Amon veglia 4 giorni padrona ferita, è Premio Fedeltà

A San Rocco di Camogli 60/a edizione della manifestazione

Redazione Ansa

Si chiama Amon il cane che ha vinto la 60ª edizione del Premio "Primus inter pares" del Premio Internazionale Fedeltà del cane a San Rocco di Camogli (Genova).
    Amon è un chihuahua di 4 anni e mezzo, che per quattro giorni e tre notti ha vegliato la padrona Sandra D'Annibale, rimasta bloccata su un albero dopo essere scivolata in un dirupo. Grazie ai suoi guaiti, la donna è stata ritrovata miracolosamente ancora viva. A premiare Amon è stato il cane Luigi, primus inter pares della scorsa edizione, un pincher di 10 anni che durante il lockdown ha fatto da postino tra la sua padrona e la mamma ultrasessantenne.
    Al termine della cerimonia che ha visto la partecipazione di tanti protagonisti a quattro zampe, la premiazione del concorso "Un cane per amico", riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Per festeggiare i 60 anni della manifestazione Pietro Burzi, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente sezione Golfo Tigullio, ha consegnato una targa a Sonia Gentoso, presidente dell'Associazione per la Valorizzazione Turistica di San Rocco di Camogli organizzatrice dell'evento. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it