Liguria

Rete dati hub Fiera Genova in tilt, lunghe code, salta open night

Forse un cavo tranciato durante lavori Waterfront

Redazione Ansa

 E’ stato completamente ripristinato intorno alle 16 il cavo di rete tranciato accidentalmente questa notte nelle adiacenze dell’HUB della Fiera del Mare. Lo comunica Asl3. "Nonostante l’accaduto - si legge nella nota - le vaccinazioni non si sono mai fermate grazie alla flessibilità dell’organizzazione e all’impegno del personale sia sanitario che tecnico. La situazione al momento si è normalizzata. Entro questa sera i duemila utenti prenotati per oggi verranno vaccinati". Asl3 ribadisce che "onde evitare ulteriori disagi ai genovesi che vogliono sottoporsi alla vaccinazione, l’Open night che era in programma questa sera verrà recuperata domani con le stesse modalità: senza prenotazione per prima e seconda dose, dalle 19 alle 22. In Asl3 questa sera sarà regolarmente aperto l’Hub di San Benigno dalle ore 20 alle ore 24".La rete informatica che regola l'accesso dei vaccinandi all'hub della Fiera di Genova va in tilt e si creano lunghe code in attesa. Succede stamani nell'imponente hub vaccinale genovese a poche ore da dall'Open Night. La Asl 3 sta verificando l'entità del danno e i tempi di ripristino. Nel frattempo operatori, medici e infermieri stanno portando avanti le vaccinazioni ma i documenti vengono compilati e forniti manualmente su carta e questo rallenta moltissimo i flussi. Secondo alcune testimonianze ci sono almeno 500 persone in attesa.

   Il cavo della rete dati del'hub vaccinale della Fiera "è stato tranciato in modo accidentale" e ora è "in corso di riparazione". Lo scrive in una nota Asl3 confermando che, all'origine della lunga coda al'hub c'è il tranciamento del cavo. "Per questo si stanno verificando problemi alla connessione internet necessaria per completare la registrazione dei pazienti e della avvenuta vaccinazione. Si stanno mettendo in atto tutte le azioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile i problemi tecnici ed eventuali disagi per gli utenti - prosegue la nota - . Nel frattempo gli operatori stanno comunque continuando le operazioni di vaccinazione effettuando la parte relativa alla registrazione in modalità cartacea".

A causa dell'incidente è stata annullata l'open night vaccinale prevista per questa sera. Sarà recuperata domani sera. Resta aperto in Asl3 l'hub di san Benigno per vaccinarsi dalle 20 alle 24.

E' stato completamente ripristinato intorno alle 16 il cavo di rete tranciato accidentalmente questa notte nelle adiacenze dell'HUB della Fiera del Mare. Lo comunica Asl3. "Nonostante l'accaduto - si legge nella nota - le vaccinazioni non si sono mai fermate grazie alla flessibilità dell'organizzazione e all'impegno del personale sia sanitario che tecnico. La situazione al momento si è normalizzata. Entro questa sera i duemila utenti prenotati per oggi verranno vaccinati".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it