Liguria

Genoa: vacanze finite, a Pegli anche Preziosi

Giocatori in arrivo per i tamponi poi in Austria dal 12 al 24.

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 08 LUG - Al via la nuova stagione anche in casa Genoa. Il club di Enrico Preziosi, che avrà in panchina ancora Davide Ballardini dopo la salvezza conquistata nell'ultimo campionato, lunedì prossimo partirà per il ritiro austriaco di Neustift.
    Per questo oggi al Signorini è arrivato anche il presidente Preziosi che si è incontrato con i suoi dirigenti, compresi quelli del settore giovanile, freschi campioni d'Italia Under 18 e vicecampioni nazionali con l'Under 17, oltre naturalmente al tecnico Ballardini presente al Signorini per gli ultimi preparativi in vista del ritiro.
    Per i giocatori rossoblù giornata di tamponi mentre domani riceveranno il vaccino. Nel fine settimana saranno impegnati in alcuni test fisici prima di lasciare Genova per le due settimane di lavoro tra i monti della Val Stubai, che per la quindicesima volta accoglierà il club più antico d'Italia.
    Già fissate durante il ritiro due amichevoli: il 17 contro i dilettanti locali della Val Stubai e il 21 contro il Wacker Innsbruck. Mentre il 31 luglio i rossoblù saranno impegnati a Magonza contro la formazione locale del Mainz '05.

Manolo Portanova, il centrocampista del Genoa agli arresti domiciliari dall'8 giugno scorso con l'accusa di violenza sessuale di gruppo per un fatto avvenuto a Siena, ha avuto il via libera dal Gip Jacopo Rocchi per partecipare al raduno della squadra rossoblù, iniziato oggi con i tamponi e che proseguirà domani con i vaccini. Il giudice ha motivato la decisione di permettere al giocatore di partecipare al raduno "per evitare la rescissione del contratto". I legali del giocatore attendono ora un provvedimento integrativo che possa permettere al centrocampista, arrivato al Genoa a gennaio scorso dai bianconeri nell'ambito della cessione di Rovella alla Juventus, anche di partire con i compagni di squadra per Neustift.  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it