Liguria

Due incidenti a mezzi pesanti in A10, caos tra Genova e Savona

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco

Redazione Ansa

 Nuova mattina di disagi per automobilisti e camionisti in transito nel nodo di Genova, dove sono aperti molti cantieri per la manutenzione. Poco prima delle 08:00, sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto compreso tra Genova Pra' e Genova Pegli in direzione di Genova, a causa di un mezzo pesante in fiamme in galleria all'altezza del km 8.
    Sul luogo, informa in una nota Autostrade, sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari, la polizia stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia della Direzione di Tronco di Genova. Il traffico è stato bloccato e si sono formate lunghe code. A chi è diretto da Savona verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria a Genova Pra', la società consiglia di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia verso Genova e rientrare in autostrada a Genova Pegli.

   Un secondo incidente ha bloccato il traffico sulla A10 Genova-Savona, qiuesta volta in direzione Savona. Dopo che stamani un tir ha preso fuoco in una galleria in direzione Genova, nel pomeriggio è stato chiuso il tratto tra Varazze e Celle Ligure a causa di un incidente in galleria che ha coinvolto un altro mezzo pesante. Lo ha reso noto Autostrade spiegando che "sul luogo sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari, la polizia stradale, i soccorsi meccanici ed il personale della direzione di tronco di Genova di Autostrade per l'Italia". Il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda verso Savona. Sul nodo di Genova e in tanti altri tratti delle rete ligure sono aperti da mesi molti cantieri per la manutenzione che costringono il traffico su una unica carreggiata con doppio senso di marcia. Agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Savona dopo l'uscita obbligatoria a Varazze si consiglia di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia verso Celle Ligure dove rientrare in autostrada verso Savona. Per le lunghe percorrenze si consiglia di immettersi in A26 verso Alessandria quindi in A21 verso Torino e successivamente di utilizzare l'A6 per raggiungere Savona.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it