Liguria

Rifiuti: Voglio rifarmi una vita campagna comunicazione Amiu

Video e manifesti per incentivare raccolta differenziata

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 23 GIU - Carta, cartone, plastica, metalli, vetro e scarto alimentare saranno i protagonisti della nuova campagna di comunicazione Amiu legata alla raccolta differenziata e accompagnata dallo slogan "Voglio rifarmi una vita!" che sarà diffusa su Genova e nei 30 comuni del Genovesato coinvolti nel nuovo contratto di servizio iniziato lo scorso 1 gennaio . Alcuni video e tutti manifesti della campagna sono stati presentati a palazzo Doria Spinola sede della Città Metropolitana alla presenza di Simone Ferrero, Consigliere delegato all'ambiente della Città Metropolitana, Matteo Campora, Assessore all'Ambiente del Comune di Genova, Ornella Risso, Direttore Ambiente Città Metropolitana e Pietro Pongiglione, Presidente Amiu.
    «Grazie a questi messaggi chiari e semplici - spiega Simone Ferrero - pensiamo di migliorare la raccolta differenziata. Una gestione dei rifiuti moderna, il mare pulito grazie ai nuovi depuratori, ridotte emissioni in atmosfera e una mobilità sostenibile, tutto questo, integrato e messo a sistema, farà di Genova una metropoli moderna ed accogliente." «Il miglioramento del ciclo dei rifiuti nella nostra città - dichiara l'assessore all'ambiente del Comune di Genova Matteo Campora - richiede la collaborazione di tutti. Coinvolgere sul tema dell'importanza della raccolta differenziata e dell'economia circolare è un obiettivo al quale Comune e Amiu puntano decisamente".
    «Lo slogan "Voglio rifarmi una vita!" ha un grande impatto soprattutto in un momento così delicato e così importante di ri-partenza - conclude Pietro Pongiglione - Dobbiamo coltivare l'idea di fare ereditare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it