(ANSA) - SANREMO, 06 MAR - Continua a crescere l'interesse
social per il Festival di Sanremo 2021: durante la quarta serata
sono stati pubblicati oltre 740mila tweet con l'hashtag
#Sanremo2021, con un incremento del 74% di tweet rispetto alle
prime quattro serate dell'anno scorso. Il 68,5% dei tweet sono
stati pubblicati nel corso dell'appuntamento televisivo. Sono le
elaborazioni della Tim Data Room.
Due i picchi, con oltre cinquemila tweet in un minuto, per
l'esibizione di Achille Lauro, al momento del bacio con Boss
Doms e al termine della performance. Un terzo si è registrato
nel corso della prova di Aiello (oltre 3mila tweet in un
minuto).
Tra i co-conduttori il più twittato è Fiorello con oltre
19mila tra interazioni e retweet. Achille Lauro si conferma
l'ospite con più conversazioni su Twitter: oltre 25mila tra
mention e retweet, quasi il doppio rispetto alla serata
precedente.
In Maneskin restano gli artisti in gara più commentati con
oltre 30mila interazioni su Twitter; seguono Madame (oltre
16mila), Aiello (oltre 13mila), Irama (13mila) e Ermal Meta
(oltre 11mila).
Anche gli outfit della quarta serata hanno fatto discutere
con oltre 10mila tweet, in particolare quelli di Achille Lauro
(che ha colpito con il vestito da sposa e il tricolore), Mahmood
(per l'outfit con la gonna), Aiello (che dalla rete è stato
paragonato a un corvo), per finire con il look audace di Madame.
Su Google le ricerche in tendenza riguardano Coma_Cose
(oltre 100 mila ricerche), Madame e il suo brano in gara (oltre
10 mila), Aiello (oltre 5 mila ricerche). (ANSA).
Achille Lauro leader sui social nella 4/a serata
Tim Data Room, tra artisti più commentati Madame, Irama e Aiello