Liguria

Calcio: Ranieri, "la Samp deve sfatare tabù Cagliari"

Blucerchiati non vincono in Sardegna dal 2007

L'allenatore della Sampdoria Ranieri

Redazione Ansa

Obiettivo sfatare un tabù che dura da 13 anni, l'ultimo successo in Sardegna col Cagliari fu nel 2007 ed era la Sampdoria di Walter Mazzarri: 2-1 per i blucerchiati: "So che la tradizione in Sardegna non è favorevole ma i numeri prima o poi vanno cambiati. Noi siamo pronti per questo appuntamento, ci stiamo allenando bene e vogliamo superare questo tabù", spiega Claudio Ranieri ai media ufficiali della società doriana.
    Il pareggio nel derby col Genoa ha lasciato convinzioni importanti nell'ambiente blucerchiato: "La stracittadina ci lascia la consapevolezza che siamo in un buon momento di forma ma ora dobbiamo confermarci in un'altra sfida difficile. Il derby è stato una bella partita perché tutti hanno avuto molte occasioni. Quando non si riesce a vincere, l'importante è non perdere", continua Ranieri che spera di recuperare in extremis Keita fermato da un problema muscolare alla coscia destra. In caso di forfait potrebbe giocare La Gumina al fianco di Quagliarella.
    Di fronte un Cagliari che può dare molto fastidio: "Troveremo un avversario che quando attacca è pericolosissimo: hanno realizzato 12 gol nelle prime 6 partite, una media importante, e ne hanno subito qualcuno di più. Vedremo se Di Francesco attuerà qualche modifica per migliorare la difesa oppure continuerà con la stessa strategia. La fascia destra è molto abile, spinge tanto e dovremo fare attenzione", conclude il mister che è arrivato in blucerchiato nella passata stagione sostituendo sulla panchina proprio Di Francesco che era stato esonerato.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it