Liguria

Sampdoria a Parma, è il match point salvezza

Torna Quagliarella che 'vede' Vialli nella storia bomber doriani

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 18 LUG - A Parma per i punti che potrebbero valere la salvezza praticamente matematica, la Sampdoria cerca di proseguire la striscia positiva post lockdown: infatti nessuna squadra ha vinto più partite dei blucerchiati nelle ultime cinque giornate di Serie A: quattro su cinque (al pari di Atalanta e Sassuolo).
    I liguri potrebbero ottenere tre successi consecutivi nella competizione per la prima volta da dicembre 2018. Manca davvero pochissimo all'obiettivo stagionale per Audero e compagni che proveranno a fare il blitz al Tardini dove Claudio Ranieri rilancerà dal primo minuto Fabio Quagliarella che con il Cagliari ha giocato solo una piccola parte della gara. E per il bomber campano c'è voglia anche di raggiungere un traguardo: infatti ha realizzato 83 reti in Serie A con la maglia della Sampdoria e si trova solamente a due marcature dal terzo posto nella classifica all-time dei blucerchiati nel massimo campionato, detenuta da Gianluca Vialli (85 gol).
    Al suo fianco, Manolo Gabbiadini che sta facendo benissimo da quando è ripreso il campionato: sono state sei reti per lui.
    Mentre a centrocampo sulle corsie laterali dovrebbe toccare a Linetty e Jankto con Ekdal in cabina di regia insieme a Thorsby.
    Intanto sul fronte del mercato il Besiktas avrebbe contattato il difensore giapponese Yoshida ma il giocatore vorrebbe restare alla Sampdoria e aspetta una proposta per allungare il contratto che è in scadenza. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it