Liguria

Da Costa Luminosa 4 ricoveri, altri marittimi positivi

Assessore, è stata chiesta riduzione da 120 a 80 marittimi

Redazione Ansa

 Tra il personale della Costa Luminosa, la nave in porto a Savona da oltre due settimane, ci sono stati 4 ricoveri nelle ultime 24 ore e alcune persone dell'equipaggio a bordo sono positive. Lo ha detto l'assessore alla Protezione Civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone nel punto stampa quotidiano. "Avevamo lavorato per lasciare una nave pulita e igienizzata - ha spiegato - ma purtroppo ci sono stati 4 ricoveri nelle ultime 24 ore. Si tratta di cittadini stranieri e ci sono altri casi positivi all'interno della nave".
    "Questa mattina ho sentito l'autorità sanitaria marittima - ha spiegato poi Giampedrone - che ha chiesto all' armatore di provare a scendere dal numero di 120 marittimi per arrivare a una ottantina di persone", il minimo necessario per il funzionamento della nave.
    "Prosegue il piano di sbarchi dalla Msc Splendida - ha spiegato poi Giampedrone dell'altra nave in porto a Genova -.
    Partiranno ancora circa 50 marittimi e sulla Splendida scenderemo sotto quota 500. C'è un gruppo di circa 200 marittimi che l'India non sta prendendo - ha ricordato l'assessore -.
    Stanno laovrando Farnesina, l'armatore e il dipartimento nazionale di Protezione Civile per sbolccare le partenze verso l'India ma non è una cosa semplice". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it