Liguria

Peggiora la qualità della vita a Genova

Perde posti in indagine Sole24Ore, è ultima per delitti droga

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 17 DIC - E' peggiorata la qualità della vita a Genova: anziana, a rischio dissesto, ma soprattutto insicura.
    Lo fotografa l'indagine annuale del Sole 24 Ore pubblicata oggi, dove il capoluogo ligure si piazza al 56esimo posto della classifica generale guidata da Milano, perdendo otto posizioni dal 2017. Genova è in particolare la peggiore in graduatoria per delitti legati alla droga, ma segna il passo anche in altre aree relative alla sicurezza. L'indagine del Sole 24 Ore, alla 29esima edizione, scatta una fotografia delle città italiane, scegliendo di inquadrare la gestione del benessere tramite 42 valori per ogni provincia, tutti riferiti al 2017 o al 2018.
    Scorrendo i valori presi in considerazione, emerge come Genova sia ultima in classifica (107esima) quanto ai delitti di stupefacenti (numero ogni 100mila abitanti nel 2017, in base a una elaborazione del Sole su dati di Pubblica Sicurezza del ministero dell'Interno). Ed è 100esima per scippi e borseggi, e 93esima per rapine.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it