Liguria

Ilva: Jehl parla lavoratori Cornigliano

Incalzato da dipendenti promette 150 milioni di investimenti

Ilva: rimossa vecchia insegna, ora c' logo ArcelorMittal

Redazione Ansa

 L'amministratore delegato e presidente di AmInvestco Matthieu Jehl ha presentato lo staff di Arcelor Mittal Italia ai lavoratori dello stabilimento di Cornigliano.
    La presentazione è durata circa un'ora. Jehl avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa per presentare il piano industriale per Cornigliano, ma l'appuntamento è stato annullato per consentire la presenza al Mise per un incontro con i sindacati.
    Secondo quanto appreso da fonti sindacali, Jehl, incalzato dai lavoratori che hanno anche chiesto di prendere la parola, avrebbe detto che gli investimenti per Genova saranno di 150 milioni e forse anche oltre. L'Ad si sarebbe anche detto disposto a un incontro con la Rsu per discutere del piano industriale. Ilva a Cornigliano ha 1474 dipendenti, attualmente sono al lavoro in 1054, 420 sono in cig: la nuova proprietà ne vuol assumere 1000, 474 dovrebbero essere assorbite da Società per Cornigliano. Intanto da questa mattina la bandiera di Arcelor Mittal sventola sullo stabilimento di Cornigliano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it