Liguria

Milleproroghe: periferie; sindaco Savona, è stato un errore

Caprioglio, sono sicura che rimedieranno alla camera

Ilaria Caprioglio

Redazione Ansa

 "Voglio credere alla buonafede e, dunque, sono certa che quello del Senato sia stato un errore, ancora rimediabile quando il decreto approderà alla Camera".
    Così il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio commenta la decisione del Governo di rimodulare nel decreto Milleproroghe alcuni impegni di spesa tra cui quelli contenuti nel cosiddetto Bando Periferie. Caprioglio spera in un passo indietro: "Guai, infatti, se venisse meno quella che per noi è una certezza - ha detto Caprioglio -. Lo stanziamento per Savona equivale a dare seguito a un vasto programma di riqualificazione del fronte mare a ponente compresa Villa Zanelli, per un finanziamento complessivo di quasi 18 milioni di euro di cui a giugno abbiamo chiesto l'anticipazione del 20%".
    "Mi sono immediatamente confrontata con il governatore Toti, con Anci Liguria e con altre amministrazioni liguri interessate - ha concluso -. Inoltre già ieri ho avuto contatti e rassicurazioni da parte di parlamentari e dirigenti di Forza Italia e sono sicura che anche le altre componenti del centrodestra correggeranno l'errore". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it