Liguria

Samp, Sabatini responsabile area tecnica

L'annuncio di Ferrero: "Sono felice e orgoglioso"

Calcio: Sabatini alla Sampdoria

Redazione Ansa

 "Sono felice e orgoglioso di poter annunciare che Walter Sabatini entrerà a far parte della famiglia Sampdoria". Con queste parole il presidente Massimo Ferrero comunica ufficialmente l'ingresso in società del dirigente ex Roma e ex Inter, che ha lasciato nel marzo scorso.
    Dal primo luglio sarà responsabile di tutta l'area tecnica blucerchiata. Sabatini, 63 anni, ha lavorato anche per Lazio e Palermo. Nei prossimi giorni sarà fissata la data della presentazione ufficiale alla stampa.

"Definirlo geniale è poco…" Così il tecnico dell'Ascoli Serse Cosmi commenta l'arrivo di Walter Sabatini alla Sampdoria come responsabile dell'area tecnica. Cosmi conosce benissimo il neo dirigente blucerchiato: infatti nel 1998 Sabatini è stato ds dell'Arezzo di cui era allenatore proprio il mister dei marchigiani. E insieme si ritrovarono nel Perugia in serie A dal 2000 al 2003 portando gli umbri in Coppa Uefa: "L'arrivo di Sabatini è il colpo più importante del mercato, non ci sono acquisti che possano valere quanto quello straordinario di Walter".

Anche ildg del Gnoa Perinetti ha commentato l'arrivo di Walter Sabatini alla Sampdoria. "Siamo rimasti un pò sorpresi da questo annuncio. E' un dirigente di grande livello, bravissimo nella scelta dei giocatori. La Samp ha fatto un investimento importante. Lo prendo come uno stimolo per fare bene, perché il nostro avversario si è rinforzato dal punto di vista dirigenziale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it