Liguria

Cade da 10 metri e muore in Fincantieri

Nello stabilimento di Sestri Ponente

Redazione Ansa

Un operaio è caduto da dieci metri mentre stava lavorando su una impalcatura nel bacino di carenaggio Fincantieri a Sestri Ponente ed è morto sul colpo.
    L'uomo, quarantenne, stava compiendo lavori di saldatura ed era dipendente di una ditta appaltatrice. L'uomo era al lavoro al ponte 11 ed è precipitato in quello che sarà il vano ascensore della nave in costruzione.

"Con riferimento all'incidente mortale avvenuto in serata presso il cantiere di Sestri Ponente, Fincantieri partecipa con profondo cordoglio al dolore della famiglia, garantendole sin d'ora il pieno sostegno". Lo riferisce l'azienda. "La società sta assicurando alle autorità competenti il massimo impegno per l'accertamento delle cause che hanno provocato l'incidente mortale".

La rappresentanza sindacale di Fincantieri di Sestri Ponente ha indetto per domani uno sciopero di otto ore con blocco delle portinerie per chiedere più sicurezza sul lavoro. La vittima si chiamava Salvatore Lombardo, aveva 43 anni: di origine calabrese, abitava con moglie e figli in via Onorato nel quartiere di Marassi a Genova. Era dipendente della Carpenteria Ottaviani titolare di lavori in sub appalto sulla nave da crociera in costruzione. L'operaio avrebbe perso l'equilibrio da una tavola. All'incidente potrebbero avere assistito due fratelli anch'essi dipendenti della stessa ditta e in servizio sulla stessa nave.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it