Liguria

C.destra: Toti, Scajola non può imporre la sua candidatura

(V. Comuni: Imperia; Rixi (Lega) alternativa...' delle 13:39)

Toti, Salvini e Rixi a Portofino

Redazione Ansa

 "Nessuno può pretendere di imporre una candidatura a chi la pensa diversamente, la Lega ha detto delle cose serie e condivisibili, che bisogna guardare avanti a una Liguria con voglia di rinnovarsi, senza ritorni al passato".
    Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sul 'no' della Lega alla candidatura dell'ex ministro Claudio Scajola a sindaco di Imperia. "Tutti possono candidarsi, ma nessuno può dire 'o prendete me o me ne vado con il pallone', e non può imporsi ai partiti. Claudio Scajola è uomo di partito e conosce bene quali sono i percorsi di condivisione per costruire una candidatura, Claudio non li ha seguiti, vuole correre per la sua città, un gesto apprezzabile, ma non può costringere il centrodestra ad accettare la regola 'o mangi la minestra o salti dalla finestra''', sottolinea Toti. 
"La Lega ha espresso il suo parere su una candidatura legittima ma personale, mai discussa dalla coalizione, mai con le segreterie provinciali e regionali dei partiti, mai con l'amministrazione regionale", ha aggiunto Toti. "Dobbiamo sederci intorno a un tavolo per cercare un candidato che rappresenti tutte le sensibilità della coalizione, e che magari vada oltre. Chiameremo i partiti, ci confronteremo e credo che troveremo un buon candidato unitario per Imperia", ha concluso.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it